Pantofole ad uncinetto ... 5 idee per i grandi !


Ed eccoci qui, approdati finalmente in quel periodo dell'anno in cui il massimo del piacere è il pigiama riscaldato sul termosifone , cioccolata calda e il film preferito in televisione...
e sedute sul nostro divano, sotto alla coperta della nonna, uncinetto e gomitoli a farci compagnia !

Ecco quindi un progetto che "calza" perfetto : le pantofole ad uncinetto!

Io quelle che faceva mia nonna le adoravo, e mi spiace un po' che negli anni siano tutte andate perse.

1) le scarpe da notte di Annarella

Questo è un video tutorial, in italiano, semplice ma davvero carino e perfetto per tutte le appassionate di youtube che si stancano di leggere spiegazioni e schemi!





2) Starling womans sleeppers 

Qui sotto invece trovate le spiegazioni per le pantofole da notte "starling".
Sono in Inglese US, per riferimenti ad aiuti rifatevi al Dizionario di Maglia e Uncinetto


3) Calze da notte di Cozy!

Queste sono in assoluto fra le mie preferite e credo che saranno il mio prossimo progetto!
Sul sito di cozy made things trovate tutte le spiegazioni, anche questa volta in inglese.
Per la spiegazione degli esagoni ad uncinetto invece potete vedere qui.



4) Rocke them socks

Anche queste sono davvero bellissime, ma richiedono un po' più di esperienza e il livello di difficoltà è più alto rispetto ai modelli precedenti...quindi non sono l'ideale se siete delle principianti!
Il modello è Drops Design, in italiano !


5) Projectarian è un sito davvero interessante.

Questo è in inglese, ma la lavorazione è abbastanza semplice e l'idea mi piace tanto! 




Spero di esservi stata di aiuto! non dimenticate di lasciare un commento qui sotto e di venirci a trovare nel nostro gruppo Facebook !