Florence Creativity... un mese dopo


Quest'anno siamo state invitate a Florence Creativity, la fiera della creatività che si svolge a Firenze nella meravigliosa e suggestiva Fortezza da Basso.
Di fiere come questa, anche se non tantissime, ne abbiamo fatte tante.... direi che al momento ci manca solo Abilmente , questo per dirvi che, ne abbiamo una certa esperienza e parliamo quindi per cognizione di causa!

DALLA PARTE DELLO STANDISTA

Ovvio che non parliamo esclusivamente di quello che abbiamo visto e vissuto, ma premesso ciò:

1) Gli organizzatori hanno capito una cosa banale (banale capirla, ma non banale trovare organizzatori che l'abbiano capita!) e cioè; che se metti uno standista (soprattutto se creativo) in condizione di lavorare bene.... LUI LAVORERA' BENE!

Gentilezza e reperibilità in ogni momento.... questo ha permesso a tutti di risolvere i piccoli problemi che COSTANTEMENTE si propongono durante i giorni di montaggio! Tempo di risoluzione: 20 minuti.... io solo per questo volevo portarli a cena fuori !
e invece....
2) A cena fuori ci hanno portato loro! eh si! una splendida cena organizzata SOLO per chi lavorava in fiera... che ci ha permesso non soltanto di conoscerci, ma anche di scaricare vare tensioni e di cantare e rilassarci...pronti per ripartire il giorno dopo!


e incontri inaspettati !

come quello con la SUPER MITICA Serena Camelia 


O quello con Nerina Fubelli
l'anti convenzionale freeform lo fa solo lei !




3) tutto quello che era stato promesso al momento del contratto è stato mantenuto.... e intendo tutto!
per la prima volta non sono dovuta andare ad elemosinare tavoli, sedie o collegamento ad internet!
ps e non meno importante...i bagni puliti!!!!

DALLA PARTE DEI VISITATORI

I visitatori si sono trovati una fiera leggermente diversa da quella che si aspettavano, e che ci aspettavamo anche noi.... molte "cineserie" ed oggetti preconfezionati... (le piastre per i capelli ??? mah). Stand interessanti dal punto di vista creativo...quelli sullo shabby, con laboratori annessi, uno stand piccolissimo ma di enorme cultura; quello delle dame ricamatrici fiorentine, in grado di insegnare davvero a chiunque!
e qualche stand di filati...anche se, di filati che si potessero chiamare tali, al momento me ne viene in mente solo uno (per dovere di cronaca UABstyle )


Ovviamente non parlero' del nostro stand di Uncinetto Zen, se è piaciuto o meno spero che ce lo direte voi! Ma la nostra esperienza ci ha fatto capire che si possono organizzare laboratori creativi in cui grandi e piccini riescano a lavorare insieme ed a lavorare davvero con divertimento... perchè quando usi le mani ed il cuore e fermi i pensieri per un paio d'ore... quello che ne esce si può chiamare solo arte!

Non ci credete? guardate qui...







E poi arrivano quelle persone che sai che ti faranno sorridere per tutto il giorno! 





E lei! la mia cucciola indimenticabile! 3 anni soltanto ma è stata la migliore di tutti (adulti compresi)! caparbia e sorridente fino in fondo! grande carattere! 








In sostanza.... Grazie allo staff di Florence Creativity per questa splendida esperienza!
Speriamo di tornare e studiare un progetto con voi!