venerdì 18 novembre 2011

uncinetto: lo scialle della nonna

Il gruppo di Facebook è davvero un gruppo attivissimo!
Oggi Melina ha fatto una richiesta, non riesce a trovare uno schema per il classico scialle della nonna...
devo dire la verità, ho difficoltà a capire cosa intende per "classico", visto che per me TUTTI gli scialli ricordano la nonna!
e lo dico in senso positivo....li adoro! a tal punto che, in assoluto, il primo lavoro che ho fatto ad uncinetto (ormai tanti anni fa) è stato propio lo scialle che vedete qui sotto
(e di cui trovatele spiegazioni dettagliate con diagramma e foto, 
compreso le istruzioni per le frange, qui


(quella espressione rassegnata è tipica di quando mi fa le foto mio marito....ore ed ore per un clic!)

In ogni caso, vorrei propio cercare di aiutare Melina, quindi ecco un po' di proposte che ho scovato on line o su vecchie riviste:





oltre a questi schemi, ho scovato anche:
sul blog di  lanaecotone
questo carinissimo modello fatto a maglia di Kate Flagg, la traduzione in italiano è stata fatta da ekeloa.


su fili incantati invece questo scialle, realizzato secondo il tutorial di LELLA
il sito di Lella vi chiede di iscrivervi per accedere all'area degli schemi gratuiti, ma se lo scialle v'interessa, direi che potete farlo



stesso scialle, ma nella versione originale di Lella



Ultima proposta dal blog spagnolo patrones de a punto dered


a me questo modello piace tantissimo, anche se la foto in bianco e nero è un po' tetra!!!
trovate sul sito le spiegazioni passo passo

ma soprattutto....avete suggerimenti???


classifica siti





 Se ti piace il nostro sito e ritieni che stiamo facendo un buon lavoro, puoi sostenerci facendo una donazione


Press

http://feeds.feedburner.com/GomitoliMagici

Disqus Shortname

Comments system